Informativa sul trattamento dei dati personali

Informativa sul trattamento dei dati personali

(ai sensi dell’art 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e del D.Lgs 196/03 smi)

SELIN SRL, Titolare del Trattamento, ai sensi di quanto disposto dall’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e del D.Lgs 196/03 smi, informa su quanto segue:

1 – Identità e dati di contatto del Titolare

Il Titolare del trattamento dei dati è SELIN SRL con sede in Via Antonino Caponnetto 1/int. – 50041 Calenzano (FI) e-mail: info@selinfirenze.it

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso (art 90 GDPR). I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (art 3 GDPR).

2 – Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati

SELIN SRL non è tenuta alla nomina del Responsabile della Protezione dei Dati.

3 – Finalità del trattamento

I dati personali raccolti verranno trattati per le seguenti finalità:

  1. per la prestazione dei servizi richiesti (erogare risposta ai quesiti formulati; gestione reclami, adempimento obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali connessi); esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
  2. Previo consenso, per inviare all’utente via posta, e-mail, SMS, MMS, telefono e altri canali di comunicazione digitali, comunicazioni e informazioni commerciali e promozionali, notizie/informazioni su eventuali iniziative riguardanti i nostri servizi.

Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporta l’acquisizione da parte di SELIN SRL dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta. I dati personali forniti dagli utenti/visitatori verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori medesimi.

La base giuridica del trattamento è quella di cui all’art. 6, comma 1 lettera b) del Regolamento (esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato).

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono inoltre, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali (c.d. dati di navigazione) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Detti dati sono necessari per la fruizione dei servizi web e permangono per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti.

4 – Destinatari dei dati personali

Nessuno dei dati personali forniti sarà diffuso. Tuttavia, essi potranno essere conosciuti dagli incaricati del trattamento dei dati (dipendenti e/o collaboratori del Titolare) per le finalità di cui alla presente informativa e da eventuali soggetti terzi (in qualità di Responsabili) della cui opera il Titolare si avvale per la fornitura di servizi, l’elenco aggiornato dei quali è disponibile presso la sede del Titolare del trattamento.

L’ambito di eventuale comunicazione dei dati sarà nazionale; i suoi dati personali NON saranno trasferiti ad alcun Paese terzo od organizzazione internazionale.

5 – Periodo di conservazione dei dati

I dati personali verranno conservati per il lasso di tempo strettamente necessario al perseguimento degli scopi per i quali essi sono stati raccolti.

I dati personali verranno conservati come segue:

  • per le finalità inerenti alla prestazione di servizi saranno conservati per la durata dei rapporti contrattuali e per tutto il tempo necessario a perseguire le relative finalità. Dopo tale periodo, i dati personali raccolti saranno conservati soltanto per ottemperare agli obblighi di legge e regolamentari (ad esempio, per 10 anni, nel caso di finalità contabili; per la durata dell’obbligo di conservazione inderogabile, nel caso di finalità fiscali ecc.) ovvero per consentire alla Società di mantenere una prova dei rispettivi diritti e obblighi.
  • Per le finalità indicate alla lettera b) del par. 3 per 24 (ventiquattro) mesi dal momento del rilascio del consenso al trattamento.

6 – Diritti dell’interessato

Alle condizioni e nei limiti di cui agli articoli da 15 a 22 del Regolamento (UE) 2016/679, l’utente potrà in qualsiasi momento accedere ai suoi dati personali, correggerli, aggiornarli, chiederne la cancellazione o la limitazione, opporsi al loro trattamento, revocare il consenso senza pregiudizio per la liceità del trattamento effettuato prima della revoca, scrivendo al Titolare del Trattamento mediante i canali di contatto riportati al punto 1) della presente Informativa. Potrà inoltre proporre reclamo al Garante Privacy.

7 – Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma costituisce condizione necessaria per l’attività di cui alla lettera a) e il rifiuto di conferirli comporta l’impossibilità di adempiere i servizi richiesti. Il conferimento di dati per le attività di cui alla lettera b) è facoltativo e richiede il consenso espresso dell’utente. In mancanza di consenso, i dati verranno utilizzati solo per i servizi richiesti (lettera a) e non per le attività di cui alla lettera b).

Per il trattamento dei dati oggetto della presente informativa NON esiste alcun processo decisionale automatizzato.

Rev. 1 del 01/04/2021