Sicurezza sui luoghi di lavoro

La sicurezza sul lavoro si lega ai diritti umani ed è imprescindibile in ogni realtà.
I nostri professionisti possono assumere il ruolo di responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione per garantire il rispetto delle normative che riguardano la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro come previsto dal D.Lgs 81/08.

In primo luogo valutiamo l’azienda e le attività svolte al suo interno, identificando i rischi associati a ciascuna attività e redigiamo il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).

Riguardo la prevenzione dei rischi da interferenza prepariamo Piani Operativi di Sicurezza (POS) e Documenti Unici di Valutazione dei Rischi Interferenti (DUVRI).

Creiamo piani di emergenza e planimetrie di evacuazione.

Predisponiamo piani e presìdi atti a migliorare la sicurezza sul lavoro e a prevenire il verificarsi di infortuni e malattie.

Offriamo formazione e informazione sia ai lavoratori che alle figure coinvolte nella sicurezza, garantendo una maggiore consapevolezza e preparazione.

Per rendere più semplice la gestione della sicurezza sul lavoro al cliente, gestiamo l’agenda delle scadenze e degli adempimenti mediante il nostro software specializzato ©CONSELIN.

Disponiamo di strumentazione tecnica professionale e di tecnici abilitati per la valutazione dei rischi specifici quali ad esempio rischi chimici, rischi fisici, rischi biologici ecc.

Inoltre, possediamo strumentazione tecnica professionale e tecnici qualificati in grado di valutare rischi specifici, come quelli chimici, fisici e biologici.
La sicurezza della tua azienda è la nostra priorità, e siamo pronti a garantirla in modo efficace e conforme alle normative vigenti.

Selin ha anche deciso di allargare la gamma dei propri servizi, offrendo anche prestazioni riguardanti la medicina del lavoro considerando gli adempimenti legislativi legati al 81/2008.

I Medici Competenti con cui collaboriamo possono infatti assumere l’incarico di Medico Competente ed offrire:

  • Visita medica preventiva;
  • Visita medica periodica;
  • Visita medica su richiesta del lavoratore;
  • Visita medica in occasione del cambio di mansione;
  • Visita medica alla cessazione del rapporto di lavoro nei casi previsti dalla normativa;
  • Visita finalizzata alla verifica di assenza di condizioni di alcoldipendenza e di assunzione di sostanze psicotrope e stupefacenti.


Essere sicuri è ancora più semplice!

  • Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Assumiamo il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per garantire il rispetto delle normative.
  • Valutazione dei Rischi: Effettuiamo una valutazione completa dell’azienda e delle attività svolte al suo interno, identificando i rischi associati a ciascuna attività.
  • Documento di Valutazione dei Rischi (DVR): Redigiamo il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) per garantire una documentazione completa e accurata dei rischi individuati.
  • Piani per la Prevenzione dei Rischi da Interferenza: Prepariamo Piani Operativi di Sicurezza (POS) e Documenti Unici di Valutazione dei Rischi Interferenti (DUVRI) per prevenire rischi da interferenza.
  • Piano di Emergenza: Creiamo piani di emergenza e relative planimetrie per garantire una risposta tempestiva in situazioni di emergenza.
  • Piani e Presidi per la Sicurezza: Sviluppiamo piani e misure atte a migliorare la sicurezza sul lavoro e prevenire infortuni e malattie professionali.
  • Formazione e Informazione: Offriamo formazione e informazione sia ai lavoratori che alle figure coinvolte nella sicurezza, garantendo una maggiore consapevolezza e preparazione.
  • Gestione delle Scadenze e Adempimenti: Gestiamo le scadenze e gli adempimenti relativi alla sicurezza sul lavoro attraverso il nostro software specializzato ©CONSELIN.

Assunzione del ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione Protezione

Valutazione dell’azienda e delle attività svolte al suo interno

Valutazione dei rischi delle attività svolte

Redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)
Redazione del POS e DUVRI per la prevenzione dei rischi da interferenza

Redazione del piano di emergenza e relative planimetrie

Predisposizione dei piani e dei presidi atti a migliorare la sicurezza sul lavoro e a prevenire il verificarsi di infortuni e malattie

Formazione e informazione dei Lavoratori e delle figure della sicurezza

Gestione dell’agenda delle scadenze e degli adempimenti mediante specifico software @CONSELIN

Newsletter
Dalla condivisione nascono i progetti di un futuro migliore. Se vuoi restare connesso con Selin, iscriviti alla Newsletter.